Top Ad unit 728 × 90

myband.it

Novità

editoriale

Andrea Diletti







Andrea Diletti ha 28 anni e nasce a L’Aquila sotto il segno della vergine.






Dal 2001 al 2003 è il corista ufficiale del cantante Drupi e accompagnerà l'artista Pavese in tutte le sue Tournèe estive In Italia e all’estero.

Il 17 Luglio 2004, in prima serata su Rai Uno, partecipa tra i 10 finalisti all’edizione del
''Festival di Castrocaro '' , e nell’estate dello stesso anno partecipa al TIM TOUR.

Vince numerosi riconoscimenti tra cui , premio della critica al IX° concorso ‘’Augusto Daolio- citta’ di Sulmona’’, riconoscimento come miglior testo letterario al “Bengio festival 2003”, sale sul podio numerose volte, al 3° posto nell’edizione 2000 di “Vocidomani”, al 2° posto nel premio “Discanto” 2002, è vincitore assoluto del “Festival della melodia” nel 2000, ed è in finalissima al “Fida music”, al “Suessola film festival”, al “Festival della canzone dialettale” di Ospedaletti e partecipa come padrino a numerose rassegne e manifestazioni.

Andrea non ha mai abbandonato la sua passione per lo studio e sta conseguendo una seconda Laurea in Psicologia presso l’università dell’Aquila.

Ha studiato chitarra con il famoso musicista Paolo Giordano e sta perfezionando la tecnica del pianoforte presso il laboratorio musicale Walter Savelli (L.M.W.S.) con il maestro Maurizio Tomberli. Studia Canto con il soprano Nicoletta Renzulli presso L’accademia musicale civica di Montesilvano.

Dopo aver pubblicato due album , “Nelle mani degli dei (2003) e Ora (2006) su produzione indipendente è in preparazione un nuovo progetto discografico.

Montesilvano, PE, Rock
Andrea Diletti Reviewed by Gianluca Di Pietro on giugno 08, 2017 Rating: 5

Nessun commento:

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Immagini dei temi di Aguru. Powered by Blogger.